Laglio, moto contro il guardrail
Giovane rischia di perdere la gamba

Terribile incidente stradale attorno alle 14.30 sulla Regina. Il guardrail amputa una gamba a una giovane. Ferite lievi per il ragazzo al volante. La polizia stradale costretta a chiudere per due ore la statale. Strada riaperta poco prima delle 17

LAGLIO Terribile incidente stradale nel primo pomeriggio a Laglio. Una potentissima Ducati con due giovani in sella si è scontrata all'altezza di una curva.

L'incidente è avvenuto attorno alle 14.30  sulla strada Regina. In gravissime condizioni le due persone che viaggiavano sulla moto.

Secondo i primi accertamenti da parte della Polstrada di Como pare che abbiano fatto tutto da soli. Forse a causa dell'elevata velocità ha perso il controllo della moto all'altezza di un curvone. La Ducati è scivolata sull'asfalto trascinando a terra i due ragazzi.

La peggio è toccata alla ragazza che viaggiava dietro e che ha riportato un gravissimo trauma alla gamba: secondo i primi accertamenti rischia l'amputazione.

Sul posto anche l'elisoccorso dell'ospedale Sant'Anna e l'automedica oltre a due ambulanze: una della Croce Rossa del basso Lario e l'altra della Croce azzurra di Como.

Per permettere le operazioni di soccorso la statale Regina è rimasta chiusa al traffico per due ore in entrambi i sensi di marcia. Il traffico è stato deviato sulla Regina vecchia, andata ovviamente in tilt. Poco prima delle 17 la Regina è stata riaperta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA