La gara dei carrettini
bloccata dal temporale

Figino Serenza, momenti di paura durante la versione in notturna dei "Trass a bass". Si è svolta solo la prima manche, poi il fuggi fuggi

FIGINO SERENZA Quanto tutto è saltato, era già andata in scena la prima manche, cominciata alle 20.30, e i carretti si erano sfidati lungo le curve della discesa Serenza. Agli spettatori era stata riservata una zona recintata all'altezza del curvone, dove si trovava anche il palco dove alle 23.30 sarebbe dovuto andare in scena un dj set.
Una trentina i partecipanti che, come sempre, hanno scatenato la fantasia. C'erano carretti del gelataio con tanto di illuminazione, vari tipi di tricicli, biciclette modificate, carretti a forma di mostro o di lattina, fino al carretto dello Spread, che distribuiva banconote da 500 euro, arrivati un po' da tutta la regione, un po' per mostrarsi in pubblico, un po' per stabilire quale sarebbe stato il mezzo il migliore e più veloce a tenere la strada sulle curve a ferro di cavallo. Che stavolta non hanno portato fortuna per niente.

Prima dell'inizio della seconda manche, infatti, si è alzato un vento molto forte, e la paura che uno dei tendoni montati sul palco potesse cadere ha creato il panico e un vero e proprio fuggi fuggi tra le urla, mentre cominciava a piovere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA