Mercoledì 01 Agosto 2012

Comune di Mariano sotto esame
Rapporto della Ragioneria di Stato

MARIANO - Una relazione di 105 pagine per dire all'amministrazione comunale che ci sono delle criticità sul sistema organizzativo interno dell'ente.
A firmarla è stato un ispettore della Ragioneria di Stato che per tre settimane, a cavallo tra ottobre e novembre del 2011, ha setacciato gli uffici del palazzo municipale per fare verifiche.

La questione è venuta alla luce solo adesso perché il rendiconto di quanto esaminato è giunto in Comune nei giorni scorsi e solo alcuni consiglieri comunali, sia di maggioranza sia di minoranza hanno richiesto la documentazione già possesso degli assessori.

A nostra specifica richiesta di ricevere la relazione, il municipio non ha ancora fatto pervenire alcuna risposta, ma indiscrezioni parlano di un «no»: il rendiconto, va detto, non è un atto pubblico e quindi può essere richiesto dai consiglieri comunali o da chi abbia un alto interesse pubblico e la stampa non stata è contemplata in quest'ultima casistica. La domanda resta: che c'è di così sconveniente all'interno della relazione per non volerla rendere pubblica?

leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di mercoledì Primo agosto

r.bianchi

© riproduzione riservata