Cantù, feste notturne
nei parchi pubblici

A Vighizzolo i residenti si lamentano e chiamano i vigili: ragazzi e ragazze in costume da bagno. Continuano i controlli, anche contro i vandalismi.

CANTU' - I parchi controllati dalla polizia locale anche dopo le telefonate dei residenti. Stufi, soprattutto a Vighizzolo, di schiamazzi e notti movimentate. I vicini dell'area verde all'incrocio tra via San Giuseppe e via Spluga feste in tarda serata, con ragazze in costume, ragazzi che si lanciano gavettoni, gioventù svelta a scaricare le coperte da un carrellino da campeggio. Per passare la notte all'addiaccio, tra birre e divertimenti vari. A margine, qualcosa di più che un semplice bacio tra adolescenti, per nulla imbarazzati di conoscersi meglio sotto le finestre delle case.

Così la situazione, almeno fino a pochi giorni fa, in uno dei parchi di periferia. Ora, le festicciole abusive saranno più difficili da organizzare, con i controlli voluti dall'assessore alla polizia locale Paolo Cattaneo. Una ventina di persone identificate, nei blitz anche diurni, per verificare pure i danni all'arredo urbano.

Leggi l'articolo completo sui controlli nei parchi  sul giornale La Provincia di giovedì 2 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù, i parchi