Cantù, paura all'Asf
A fuoco un autobus

Paura in città per l'incendio di giovedì serao in via Grandi, al deposito autobus dell'Asf. Un mezzo ha preso fuoco e le fiamme hanno rischiato di estendersi agli altri veicoli e all'intero capannone. Tempestivo l'intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno evitato danni peggiori

CANTU' - Un autobus ha preso fuoco giovedì sera al deposisto dell'Asf in via Grandi. E' subito scattato l'allarme, visto che l'esplosione del serbatoio del mezzo è stata sentita in tutta la città. Il pronto intervento dei vigili del fuoco, subito sul posto con diverse squadre, ha impedito che le fiamme si estendessero agli altri autobus parcheggiati, al capannone della rimessa e alla vicina pompa di carburante.

Numerosi curiosi hanno affollato la scena dell'esplosione, con i carabinieri accorsi per i rilievi e la protezione civile impegnata a sgomberare e pulire l'area dell'esplosione. Sono state necessarie due ore di lavoro. Esclusa per ora l'ipotesi di un incendio doloso. Parzialmente danneggiato un altro mezzo: alla fine il conto si aggira sui duecentomila euro. Nessun disagio comunque per il servizio bus.

Tutti i dettagli e le testimonianzesul numero de La Provincia in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù, incendio del bus