Giovedì 23 Agosto 2012

Cantù, a scuola in anticipo
per le prove di recupero

CANTU' - Per l'inizio delle lezioni dell'anno scolastico 2012/2013 c'è ancora un po' tempo, visto che la prima campanella è fissata per il 12 settembre. Ma per centinaia di ragazzi suonerà prima, all'avvio di settembre, perché dovranno sostenere le prove di verifica. Ovvero di quelle materie per cui non avessero raggiunto la sufficienza a giugno.

Pratica già archiviata al liceo artisto Fausto Melotti, dove, da prassi, i corsi di recupero e le prove si tengono a partire dagli ultimi giorni di giugno e per la fine di luglio vengono affissi gli esiti finali degli scrutini.

Al liceo scientifico Enrico Fermi, invece, i corsi di recupero si sono tenuti tra la fine di giugno e la prima metà di luglio. In questo caso, coinvolti 205 ragazzi su 368, che dal 1 settembre al 6 saranno sui banchi in via Papa Giovanni XXIII per affrontate le prove necessarie per accedere alla classe successiva. Per il tardo pomeriggio di sabato 8 settembre verranno affissi alle vetrate della scuola gli esiti finali degli scrutini supplementari.

Prove di verifica affollate anche al vicino istituto Sant'Elia, dove a giugno quasi uno studente su due ha scoperto dai tabelloni di non avere raggiunto la sufficienza in tutte le materie. Anche qui le prove di verifica sono fissate tra il 3 e il 6 settembre.

Leggi l'articolo completo sul giornale La Proviancia di giovedì 23 agosto

r.bianchi

© riproduzione riservata