Mercoledì 05 Settembre 2012

E il Como diventa
attrazione turistica

Il Como possibile traino per il turismo, in città e nei dintorni. È una delle idee proposte dalla nuova società, e messa in atto con un'iniziativa che coinvolge direttamente gli alberghi di tutta la provincia, nonchè i loro clienti.
L'idea era già stata accennata in occasione della presentazione della campagna abbonamenti del Como, e ora sta entrando nel vivo, anche grazie all'intervento dell'Associazione provinciale albergatori. La società propone la "Tessera del turista tifoso". L'idea è questa: offrire a ogni albergo della provincia la possibilità di acquistare sino a tre tessere di tribuna per il campionato appena iniziato per poterla mettere a disposizione dei propri clienti. Gli albergatori possono proporre quindi un particolare pacchetto turistico, soggiorno più partita. Oppure più semplicemente offrire questo tipo di "servizio" in più, consentendo ai clienti di andare allo stadio a vedere il Como se si trovano a soggiornare in città il giorno in cui c'è la partita.
L'idea è partita grazie anche alla collaborazione con la Confcommercio, che ha divulgato ai suoi associati del settore alberghiero - oltre 200 alberghi sul territorio - la proposta del Calcio Como.

n.nenci

© riproduzione riservata

Tags