Spaccio di cocaina a Turate
Quattro arresti e bar chiuso

I carabinieri hanno concluso un indagine durata un anno: chiuso il Movida Lounge Cafè di via Roma

TURATE - Blitz antidroga nella notte al bar Movida Lounge Cafè da parte dei carabinieri di Turate che hanno arrestato quattro persone e fatto chiudere il locale.

Le indagini erano iniziate un anno fa, nell'estate del 2011, quando erano stati registrati i primi episodi di spaccio a Gerenzano ma i carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno proseguito il loro lavoro d'indagine che ha portato alla scoperta di un giro di spaccio molto più grande e che aveva come punto di vendita e consumo anche il bar Movida di via Roma a Turate.

In carcere, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, sono finite tre persone di Gerenzano, due uomini di 45 e 44 anni e una donna di 33 anni (uno degli uomini era già detenuto da febbraio, sempre per spaccio), mentre in carcere è finita anche una quarta persona di Turate, il gestore del bar, 32 anni, che era al corrente che nel suo locale si effettuava l'attività di spaccio. In tutto il giro di clienti accertati, residenti a cavallo delle provincie di Como e Varese, erano 34, più una serie di clienti abituali. Al locale sono stati apposti i sigilli.

I militari contestano anche ai due uomini di Gerenzano l'accusa di estorsione, per aver ottenuto il pagamento di 3.100 euro di droga dietro minacce e violenza ai danni un imprenditore di Turate, loro abituale cliente.

L'operazione dei militari, oltre all'arresto dei quattro, ha portato al sequestro di tre etti di cocaina e 18mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA