Inverigo, rapina in banca
Bandito armato di coltello

Un uomo con il volto coperto da un casco ha rapinato il Credito cooperativo dell'Alta Brianza di via Roma, a Cremnago: bottino di 1.600 euro. È fuggito su un motorino che era guidato da un complice. Sul posto la pattuglia dei carabinieri di Lurago d'Erba

Alla fine è riuscito ad andare in banca e portare a casa 1.600 euro in contanti. Il tutto senza avere un conto aperto nella filiale.

Quello che giovedì è entrato nella filiale di via Roma 64, a Cremnago di Inverigo, del Credito Cooperativo dell'Alta Brianza, non era infatti un correntista dell'istituto di credito, bensì un rapinatore.

L'episodio è avvenuto attorno alle 12.30. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l'uomo è entrato nella banca di via Roma con in testa il casco da motociclista e con in mano un coltello. Si è diretto subito verso i cassieri e ha intimato loro di consegnare immediatamente tutti i soldi che avevano a disposizione.

I dipendenti dell'istituto di credito non hanno assolutamente pensato a reagire e, mantenendo la calma, hanno "eseguito l'ordine": dalle casse hanno quindi estratto tutti i soldi in contanti che avevano e li hanno dati al bandito. In quel momento sembra che ci fossero anche alcuni clienti, che però non sono stati minacciati con l'arma.

Il motociclista rapinatore, a quel punto, dopo aver arraffato tutti i soldi, è scappato in strada, dove c'era un motorino ad attenderlo, condotto da un complice: appena salito in sella, i due sono fuggiti a tutta velocità.
I responsabili della banca hanno quindi chiamato i carabinieri e sul posto è arrivata la pattuglia dei militari della stazione di Lurago d'Erba, che hanno avviato le indagini. Nessuno dei dipendenti è rimasto ferito.
I dipendenti del Credito Cooperativo hanno quindi effettuato i conteggi: l'ammanco sarebbe di circa 1.600 euro in contanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA