Anche a Cantù le multe
per chi sbaglia i sacchi

Svolta per la raccolta dei rifiuti: dal primo ottobre chi non rispetta gli orari di esposizione dei vari materiali, potrà essere punito con un verbale e dovrà pagare un minimo di 25 euro fino a un massimo di 150. «Ci sono ovvi motivi di decoro»

CANTÙ La multa per i furbetti dei rifiuti, quelli che espongono il sacco trasparente e viola, il secchiello dell'umido e del vetro anche quando non dovrebbero, in orari non consentiti, al pomeriggio se non la mattina, con quasi ventiquattr'ore d'anticipo.

Tempo un mese di tempo per capire l'antifona e poi, dal primo ottobre, non si perdona. Il municipio sanzionerà chi non rispetta il giusto orario, fissato tra le 19.30 del giorno precedente e le 6 del mattino del dì di raccolta. A non essere in orario, si rischia un verbale tra i 25 e 150 euro.

«Ci sono ovvi motivi di decoro - spiega l'assessore Paolo Cattaneo - il mancato rispetto dell'orario di esposizione dei rifiuti è stato accertato sul territorio e quindi, senza altri avvisi, dal primo ottobre 2012 ci saranno le sanzioni».

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 8 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I rifiuti a Cantù