Capiago Intimiano: grande festa
per Bargna, oro alle Paraolimpiadi

Oltre settecento persone hanno accolto il ritorno del campione di Londra, vittorioso nel ciclismo.

Capiago Intimiano - Gran festa a Capiago Intimiano, lunedì sera, nella palestra di via Serenza. Tanta gente si è stretta intorno a Roberto Bargna, che ha conquistato la medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Londra nella categoria C3 di ciclismo su strada. Un'accoglienza festosa, che nasce anche dal profondo affetto che la comunità capiaghese ha voluto tributare a un ragazzo, simbolo della forza di volontà. Oltre settecento persone, infatti, hanno accolto il "campione".

Roberto rimase vittima di un terribile incidente stradale insieme con la fidanzata Selina sulla statale Regina a Lenno il 16 giugno del 2002, quando la sua moto venne investita da un'auto. Si temette addirittura per la sua vita. Malgrado la riabilitazione ha perso l'uso del braccio sinistro.

Ciò non gli ha impedito di correre in bicicletta, una passione che aveva coltivato fin da piccolo nelle società Capiaghese e Canturino. Grazie alla sua forza di volontà ha ottenuto grandi vittorie soprattutto negli ultimi anni in tutte le manifestazioni internazionali, fino allo strepitoso successo olimpico di Londra. Un traguardo sognato e conquistato.

Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di martedì 11 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA