Cassina Rizzardi, inaugurata
la scuola materna

Mamme e figli sono arrivati in corteo dalla vecchia scuola al nuovo piazzale per la festa di inaugurazione.

CASSINA RIZZARDI - Primo giorno per la nuova scuola dell'infanzia "Elena Porro Lambertenghi". La nuova struttura di via Agostino Monti domenica ha indossato per la prima volta il grembiule e infiocchettata ha ospitato tutti i bambini. Mamme e figli sono arrivati in corteo dalla vecchia scuola al nuovo piazzale per la festa di inaugurazione.

Prima del taglio del nastro e dei brindisi la banda Baradello si è esibita su di un palco montato appositamente sabato, così come ha fatto il coro dei bambini della scuola. Battezzati con applausi e schiamazzi i 3500 metri quadrati: tanto spazio verde e mille metri di struttura tutta a piano terra.

Nell'edificio ci sono cinque aule per quattro classi, per un totale di 105 alunni. All'interno ci sono sale ricreative, uffici e spazio per disabili, un refettorio e un grande salone centrale con arredi, giochi e finiture nuove di zecca.

Il sindaco Paolo De Cecchi è orgoglioso di mostrare l'asilo a tutta la cittadinanza: «È tutto pronto, speriamo tutti siano felici per questa nuova e bella scuola. Per la giornata di oggi, insieme ai genitori e all'amministrazione, abbiamo sistemato anche il piazzale con coreografie e palloncini per festeggiare»

© RIPRODUZIONE RISERVATA