Solbiate, bagno di folla
per l'Addolorata

Affollata la processione che, sabato sera, si è snodata dalla chiesa parrocchiale fino alla chiesetta di San Quirico e l'antistante parco, immerso nel cuore verde di Solbiate. Un successo anche l'aspetto gastronomico

SOLBIATE - Pienone alla Festa della Madonna Addolorata di San Quirico. Affollata la processione che, sabato sera, si è snodata dalla chiesa parrocchiale fino alla chiesetta di San Quirico e l'antistante parco, immerso nel cuore verde di Solbiate.

Moltissime persone hanno accompagnato con canti e preghiere la processione, presieduta dal parroco don Cesare Bianchi insieme con padre Alessandro Paniga, cappellano del Fatebenefratelli, alla presenza di religiosi e religiose. Il Corpo musicale di Rovellasca, che ha eseguito i brani di alcuni noti canti mariani.

Altrettanto seguite le celebrazioni eucaristiche di domenica: moltissime persone hanno raggiunto a piedi la chiesa di San Quirico per partecipare alle funzioni religiose e venerare la Madonna. Chiesa gremita per la messa solenne presieduta da don Giuseppe Romano', padre spirituale del seminario diocesano, concelebrata dal parroco, dal collaboratore don Peppino e da monsignor Giorgio Pusterla, ospite presso la residenza sanitaria assistenziale Fatebenefratelli.

Affollato anche lo stand gastronomici: oltre 400 persone hanno degustato i piatti tipici e tradizionali preparati dal cuoco Giuseppe, coadiuvato dal gruppo oratorio, dagli alpini e dai volontari. Soddisfatto il parroco: «Un bilancio di partecipazione molto positivo, come da anni non si vedeva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Solbiate, la sagra