Cantù, nelle zone boschive
scoperte discariche abusive

Sono almeno tre i cumili di materiale abbandonati impropriamente in sentieri e nei prati: sono stati segnalati rifiuti in via Mentana, via Cesare Cattaneo e via per Varenna. Si trovano avanzi di piastrelle, materiale edile, ma anche materassi e manichini

CANTÙ - Almeno tre discariche abusive scoperte nelle ultime ore. I lettori segnalano il moltiplicarsi di scarichi abusivi ai lati delle strade cittadine. Si tratta di segnalazioni di episodi recenti: che interessano soprattutto quella parte di Cantù compresa tra le zone industriali e le aree boschive, in cui magari nottetempo non è difficile smaltire in maniera impropria rifiuti ingombranti, magari pesanti alcuni quintali: così da ostruire anche il passaggio, difficile anche per i pedoni.

Così lungo la via Mentana, prima della svolta verso la via Caduti di Nassiriya, esiste una strada sterrata. Qualcuno ha pensato però di ostruire questo piccolo sentiero con due cassoni di materiali edili. Altri due casi di scarico di materiali vengono segnalati lato di via Cesare Cattaneo e a Cascina Varenna.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 19 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA