A rischio un simbolo di Cantù
Santa Naga è allo sfascio

Sono peggiorate notevolmente le condizioni del cascinale meta delle escursioni di tanti canturini e non solo: evidenti i crolli del tetto, tanto che è difficile prevedere che resisterà all'inverno, quando basterà una nevicata per fare crollare ciò che ne rimane

CANTU' - Accelera il degrado di Santa Naga, la secolare cascina da sempre meta delle scampagnate non solo dei canturini: ormai è crollata buona parte del tetto, con due piani collassati. Cedimenti ben più importanti rispetto a quelli degli anni scorsi, che fanno temere per il futuro immediato dell'antica dimora.

Da anni d'altronde la cascina è stata dichiarata pericolante dai proprietari, la famiglia Caimi di Vighizzolo. I quali, pur procedendo a recintare la zona, vedono violata quotidianamente la loro proprietà anche da chi non si reca nella zona solo per fare pic nic. Sconsolato il sindaco Claudio Bizzozero, che sulla riqualificazione della zona aveva giocato parte della campagna elettorale: "Siamo arrivati troppo tardi, anche se l'area verrà tutelata".

Tutti i dettagli sul numeri in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA