Mozzate, rapina e spaccata
Doppio colpo contro l'edicola

Per il titolare della cartoleria-tabaccheria La Palma, le disavventure non sono purtroppo finite con la rapina di lunedì sera all'orario di chiusura. La notte stessa ha infatti subito un tentativo spaccata, i  malviventi sono stati messi in fuga dalla madre 84enne del commerciante che si è affacciata dalla finestra, dopo aver sentito dei rumori sospetti.

MOZZATE - Prima la rapina, sventata, poi la spaccata fallita. Tutto in una notte.

Per il titolare della cartoleria-tabaccheria La Palma, le disavventure non sono purtroppo finite con la rapina: la notte stessa ha infatti subito un tentativo di effrazione al proprio negozio, i  malviventi sono poi stati messi in fuga dalla madre 84enne del commerciante che si è affacciata dalla finestra, dopo aver sentito dei rumori sospetti.

«È stata mia madre a sentire strani rumori provenienti dalla strada - spiega il commerciante mozzatese - Si è affacciata per vedere cosa stava accadendo e si è accorta della presenza di 4-5 persone, a volto coperto, che stavano armeggiando attorno alle saracinesche. Quando ha urlato loro di andarsene, ha notato una sorta di canna dal colore nero puntata verso di lei, che penso fosse quella di un estintore, dal quale è uscita una gran polvere per spegnere gli incendi, che si è sparsa poi per tutta la strada. Si è subito ritratta e, prima che si allontanassero, ha anche sentito i ladri parlare tra di loro riguardo al fatto che non riuscivano ad aprire la saracinesca; nel tentativo di scassinarla hanno causato diversi danni che ora dovrò riparare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Mozzate, spaccata