Due architetti canturini
premiati per progetti di riuso

Due giovani professionisti, Emanuele Colombo e Paolo Molteni, si sono aggiudicati il secondo premio al concorso internazionale per la riqualificazione di aree industriali in via di dismissione organizzato da Confindustria Bergamo. In lizza c'erano 51 progetti realizzati da 250 progettisti

CANTU' - Un riconoscimento prestigioso: il secondo posto ex aequo al concorso internazionale "Riusindustriali 2012" bandito da Confindustria Bergamo per il migliore progetto sul riutilizzo di aree industriali dismesse. A conquistarlo sono stati i giovani architetti canturini Emanuele Colombo e Paolo Molteni, dello studio Larchs insieme a Gabriele Rivolta di Sovico (Monza e Brianza).

I tre architetti hanno progettato il riuso di un'area industriale nella Bergamasca, a Ponte San Pietro, destinandola a un'evoluzione del polo scientifico tradizionale battezzata "Green productivity park". Oltre al recupero di edifici industriali c'è anche un grande parco urbano che si integra con il sistema ambientale del Brembo.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù, progetti premiati