Olgiate, denunciato a 82 anni
«Non sono miei quei chiodi»

Un testimone ha riferito di avere sorpreso l'anziano mentre posizionava dei chiodi sotto le gomme di un'auto in sosta nel parcheggio del Comune. I chiodi erano della stessa fattura di quelli rinvenuti in precedenza

OLGIATE COMASCO - Chiodi nel posteggio del Comune, denunciato un pensionato di 82 anni. «Non sono miei quei chiodi a forma di stelle appuntite che, secondo un testimone, avrei messo sotto le gomme di un'auto parcheggiata nella zona a disco del municipio - si difende Ferruccio - Voglio essere messo a confronto con chi mi accusa».

La polizia locale l'ha denunciato per lancio di oggetti atti a offendere e di tentativo di danneggiamento a cosa pubblica e privata (i chiodi, scoperti in tempo, non hanno provocato forature).

Un testimone ha riferito di avere sorpreso l'anziano mentre posizionava dei chiodi sotto le gomme di un'auto in sosta nel parcheggio del Comune. I chiodi erano della stessa fattura di quelli rinvenuti in precedenza: uno nei posti-auto riservati ai mezzi del Comune e un altro in zona disco sotto una vettura privata.

Più che chiodi, "artigli", realizzati artigianalmente limandone le estremità e poi piegandoli e assemblandoli con una fascetta di plastica e bloccandoli con del mastice.

«Non sono miei quei chiodi - insiste l'anziano, residente in paese - A essere onesto, tempo fa, qualche chiodino l'ho messo in zona municipio per scoraggiare chi posteggia anche sul marciapiede, ma non ho realizzato quelle stelle appuntite che mi sono state mostrate e attribuite».

«Non c'entro con quel tipo di chiodi, invece mi hanno detto che sarei stato visto mentre li posizionavo nel parcheggio. Vorrei sapere chi mi avrebbe visto in quell'atto. Quando qualche giorno fa sono stato chiamato nell'ufficio di polizia locale, agitato dalla situazione, come un pollo ho firmato un documento in cui mi sono assunto la responsabilità di quello che è successo. A 82 anni, sono stato convocato in Procura. C'è gente che non mi saluta più, come fossi un bandito. Sto vivendo male, non dormo, non mangio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA