Cantù, l'Enaip con ComOn
E nelle prime ci sono i tablet

Ancora svolte importanti per l'istituto di formazione professionale di via XI Febbraio: oltre alla collaborazione con altre scuole al progetto di creatività e design, inizia per le tre classi del primo anno il passaggio ai libri sul computer. Da venerdì infatti verranno distribuiti i notebook agli studenti

CANTU' - Se l'aggiornamento è vitale per una scuola, l'Enaip Cantù da tempo sta seguendo questa filosofia. Due i progetti che proiettano ancora in avanti l'istituto di formazione professionale di via XI Febbraio: la realizzazione di un maxitavolo di design per l'iniziativa di creatività "ComOn" (alla quale hanno partecipato altre cinque scuole della provincia) e l'approdo degli studenti di prima al progetto regionale "Generazione web".

Per quanto riguarda "ComOn" tre studenti (Anna Frigerio, Eric Notarnicola e Claudia Romanò) hanno realizzato, partendo dalla progettazione fino all'esecuzione pratica, un maxitavolo da 12 metri e 24 posti che riprende nell'ideazione e nella decorazione sia il design di Bruno Munari sia i motivi dei pizzi canturini.

Mentre da venerdì nelle tre classi prime (due del settore legno-arredo e una dei servizi alle imprese) verranno distribuiti i computer notebook agli studenti in modo che d'ora in poi possano studiare per la maggior parte solo su testi digitali.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Enaip Cantù con ComOn