Festa per Valsecchi
Sognando la Formula Uno

Alla celebrazione a Lariofiere erano presenti più di 500 persone. La Sala Porro del centro fieristico era esaurita nei posti a sedere e molta gente si è sistemata in fondo alla sala, o seduta per terra

Erba ha festeggiato a Lario Fiere Davide Valsecchi, fresco campione del mondo di automobilismo Gp2. Erano presenti più di 500 persone.
La Sala Porro del centro fieristico era esaurita nei posti a sedere e molta gente si è sistemata in fondo alla sala, o seduta per terra, mentre fuori si formava una coda di appassionati. Così Erba e Eupilio hanno voluto salutare il successo del pilota lariano. Valsecchi ha sfondato. Merito del successo nel campionato più importante dopo la Formula 1, ma anche merito di una genuinità e una schiettezza che rappresentano certo una novità nel mondo ingessato delle Pr che è diventato l'automobilismo ai massimi livelli, composto da giovani-robot. Al talk show hanno partecipato, ovviamente lui, Davide, in qualità di ospite d'onore, Arturio Merzario (che ha appena festeggiato i 50 anni di corse, un mito dell'automobilismo italiano), Enrico Gelpi, vicepresidente Fia; e Marcello Rosei, titolare della scuderia Cram (anche lei erbese) dove Valsecchi fece i primi passi in monoposto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Festa di Valsecchi a Erba