Il Como vuole vincere
anche al Sinigaglia

Paolucci: «Gli ultimi due pareggi in casa sono da considerarsi qualcosa di simile a una vittoria. Perchè ottenuti contro squadre forti, non solo il Lecce ma anche il Portogruaro. E soprattutto, ancora imbattute»

La missione da compiere ora è una. Importante. Tornare a vincere in casa. Cosa che in campionato sinora è accaduta una sola volta, un mese e mezzo fa contro il San Marino.
«Vero, ma è vero anche che gli ultimi due pareggi in casa sono da considerarsi qualcosa di simile a una vittoria. Perchè ottenuti contro squadre forti, non solo il Lecce ma anche il Portogruaro. E soprattutto, ancora imbattute», l'osservazione di Silvio Paolucci è legittima.
Sono proprio le altre due squadre che insieme al Como sono le uniche in campionato a non aver perduto mai, guarda caso, gli ostacoli più duri che per ora gli azzurri hanno incontrato. Ovvero, le ultime due partite casalinghe.
Domani l'occasione, e l'avversario, sono un po' diversi. Anche se poi forse non del tutto. Perchè il Pavia è squadra che segna pochissimo, ma che pure prende pochissimi gol.
«Loro hanno subìto solo cinque gol in sette gare. La difficoltà sarà questa. Loro sono una squadra che concede pochissimo, anche se d'altro canto segnano anche poco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA