Samolaco, rissa presso un pub
Con due ragazzi di Vercana

Tensione per un approccio mancato a due ragazze della Valchiavenna. Poi è volato qualche pugno ma, per ora, nessuna denuncia

VERCANA - Un approccio tutt'altro che romantico finito male, ma che poteva anche finire peggio. Davvero poco edificante il racconto fornito da alcuni ragazzi che venerdì hanno passato la serata al pub Daniel's di Samolaco.
All'una e mezza due ragazze della Valchiavenna sono uscite dal locale dopo una serata in compagnia per festeggiare il compleanno di un amico e si sono spostate nel parcheggio per prendere l'automobile e far rotta verso casa.
Qui sono state raggiunte da due giovani, sui 20-25 anni, residenti in Alto Lago, a Vercana. I ragazzi hanno tentato un approccio con una delle due, ma le cose non sono andate come evidentemente si aspettavano.
Di fronte al no incassato non si sono dati per vinti e hanno reagito nel modo più assurdo assestando alla giovane alcuni pugni sulla schiena. L'amica, accorsa sul luogo, ha ricevuto lo stesso trattamento. Ovviamente questa è la versione dei ragazzi valchiavennaschi.
Cosa sia accaduto in realtà sarebbe tutto da appurare, ma in ogni caso il fatto che si siano messe le mani addosso non è giustificabile in nessun modo. Nemmeno di fronte a eventuali offese verbali anche pesanti. E che ci siano andate di mezzo due ragazze è un'aggravante.
La situazione ha rischiato di degenerare quando in soccorso delle due giovani sono arrivati gli amici. Qui c'è stato qualche momento di tensione, sono volate parole grosse e qualche spintone.
A quel punto i due ragazzi comaschi hanno preferito salire sulla loro auto, una Fiat 500 di colore nero, e andarsene. Le due giovani a quanto sembra non sono molto intenzionate a sporgere denuncia per quanto accaduto, preferendo metterci una pietra sopra. A frenarle probabilmente la paura di ritorsioni.
Non si sono nemmeno recate all'ospedale di Chiavenna per farsi curare non avendo riportato traumi seri. Da questo punto di vista, dunque, tutto si è risolto senza conseguenze pesanti. Il luogo, frequentato da giovanissimi, è peraltro noto per non aver mai avuto problemi di ordine pubblico.
I gestori su questo fronte sono sempre stati molto attenti a fare in modo che gli screzi tra i ragazzi non si trasformassero in qualcosa di peggio. Molto meno intenzionati a far finta di nulla e lasciare le cose come stanno sembrano essere gli amici delle due ragazze, che ieri hanno lungamente commentato l'accaduto sulle pagine personali di Facebook.
Richieste agli utenti del social network di mettersi in contatto per individuare i due giovani dell'Alto Lago e denunciarli, ma anche qualcuno che impropriamente invitava a farsi giustizia da soli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA