Raduno di "rosse" a Bellagio
Brad Pitt sul lago, è giallo

L'attore sarebbe stato avvistato sul lungo lago della Perla del Lario aggirarsi tra le auto e poi in centro a Como alla guida di una Ferrari.

BELLAGIO - Raduno di Ferrari nella Perla del Lario con tanto di giallo sulla presenza di Brad Pitt, è lui o non è lui, di ritorno sulle sponde del lago di Como conosciute grazie all'amico e collega George Clooney.

La chioma bionda era la stessa, il viso anche, poi se parlando ci si esprime solo in inglese e si ha la passione per le "rosse", o si è Brad Pitt o si fa di tutto per assomigliare a lui.

I presenti non hanno avuto molti dubbi e si sono subito avvicinati per chiedere un autografo o una foto. E incertezze non le ha nemmeno il presidente del Ferrari club Erba. Giorgio Meroni, presente con diversi altri del gruppo.

«Brad Pitt? Sicuro che era lui, l'hanno riconosciuto in molti, si è subito formato un capannello di curiosi - racconta Meroni -. Era a piedi sul lungolago, da quello che ho capito è un appassionato di Ferrari, quindi vedendo le auto ha raggiunto il raduno».

«Onestamente non vedo molti film - aggiunge - ma molti presenti l'hanno riconosciuto, parlava inglese e non si è sottratto al gruppo di persone che l'hanno avvicinato. Ha girato tra le cinquantuno auto presenti e poi è andato».

«Io non l'ho visto, mi hanno raccontato di questa visita - spiega Carlo Piazzoli promoter di Como Luxury - Dire che fosse lui onestamente non posso, non c'ero, per altro è stata una visita veloce e privata, non credo qualcuno si sia posto il dubbio se fosse realmente l'attore».
Pitt, comunque, non dovrebbe alloggiare a Bellagio.

«Ero alla manifestazione, ma non ho saputo nulla - spiega Luca Leoni, assessore al turismo - Credo comunque, se è Pitt, che non soggiorni a Bellagio, altrimenti qualcuno l'avrebbe già individuato».

Giallo a parte, la manifestazione è stata un successo: il "Ritrovo di auto sportive gran turismo" era legato all'iniziativa Como Luxury. «Da Bellagio siamo partiti verso Annone dove abbiamo pranzato all'Antico borgo della Madonnina - riprende Piazzoli -. Il raduno era una sorta di presentazione della manifestazione che si terrà a Villa Erba dal 7 al 9 dicembre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA