A piedi sulla vecchia ferrovia
Oltre 200 i partecipanti

Alla scoperta dell'"Anel dei Màtt": un tracciato di tredici chilometri nel verde (l'altro ieri ne sono stati percorsi sei), tenuto pulito dal gruppo comunale di protezione civile e dai volontari del gruppo "I Màtt de Ulgiaa de la vecia feruvia", promotore dell'iniziativa con lo staff del "Magic Bus".

OLGIATE COMASCO - La carica dei duecento. Tanti e anche di più (circa 220) i partecipanti, domenica pomeriggio, alla «Camminata lungo la vecchia ferrovia».

Alla scoperta dell'"Anel dei Màtt": un tracciato di tredici chilometri nel verde (l'altro ieri ne sono stati percorsi sei), tenuto pulito da erbacce e rovi dal gruppo comunale di protezione civile e dai volontari del gruppo "I Màtt de Ulgiaa de la vecia feruvia", promotore dell'iniziativa in collaborazione con lo staff del "Magic Bus".

Scampagnata nel verde che ancora una volta ha confermato il target di manifestazione formato famiglia: numerose famigliole con bimbi piccoli nei passeggini al seguito, ragazzi, adulti e anche qualche anziano, oltre agli immancabili amici a quattro zampe. Una passeggiata all'aria aperta, resa ancora più bella dalla splendida giornata autunnale, terminata con una merenda al centro polifunzionale di via Repubblica.

Centrato l'obiettivo di approfittare di una circostanza piacevole, qual è una camminata in compagnia, per scoprire o riscoprire il tracciato dismesso dell'ex ferrovia, rivisitato come itinerario ciclo-pedonale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate, camminata