Ghisallo 50 volte rosa
con il libro su Magni

L'ennesima maglia donata al Museo di Magreglio proprio nel giorno in cui Auro Bulbarelli presentava "Magni, terzo uomo", la sua ultima fatica letteraria

MAGREGLIO - Dal Giro d'Italia (e l'ennesimo record per uno dei Santuari del ciclismo mondiale) al grande Leone delle Fiandre. Tanti i volti storici presenti ieri  al Museo del Ciclismo al Ghisallo. Per una duplice iniziativa in ricordo di Fiorenzo Magni.

Plinio Santini ha affidato alle mani di Federico Meda e Michele Acquarone, direttore generale RCS Sport, la cinquantesima maglia rosa che resterà esposta nel museo.  E' quella di Gilberto Simoni, autografata con dedica, che vinse il Giro d'Italia 2003. 

Tanti i campioni presenti: Ercole Baldini, Gianni Motta, Dino Zandegù, Franco Cribiori, Natale Maderna, Giorgio Albani, i consiglieri della Fondazione, con la direttrice del Museo Carola Gentilni e la segretaria Debora Buzzi.

Al piano terra, nella sala riunioni, si è svolta la presentazione dell'opera scritta da Auro Bulbarelli, con la competenza introduttiva del collega Marco Pastonesi: "Magni, il terzo uomo". Sfociavano aneddoti e grandi ricordi da parte di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA