Minacce al ristorante
Salta la cena fascista

"La Destra" rinuncia al ritrovo per onorare l'anniversario della Marcia su Roma: si temevano ritrosioni per il titolare del ristorante. A Cassano Farioli contestato per il caso Lattuada

La cena fascista salta dopo le minacce al titolare del locale di Cittiglio, in provincia di Varese, dove avrebbe dovuto svolgersi. Niente da fare per i nostalgici della Marcia su Roma, una novantina di persone, che si erano dati appuntamento per la serata del 28 ottobre in onore dell'anniversario dell'evento storico. A denunciare le minacce a "La bussola" è Nello Riga, leader de "La Destra" provinciale e promotore della cena. "Paghiamo il clima d'odio che si è scatenato in questi giorni contro di noi" le sue parole subito diopo la decisione, presa poche ore prima del ritrovo.
Proprio in mattinata, a Cittiglio, decine di persone si erano ritrovate nonostante la pioggia e il vento per aderire al presidio dell'Anpi, organizzato per dire no all'iniziativa di Riga.
A Cassano Magnago invece nel mirino è finito il sindaco Gigi Farioli, intervenuto alla cerimonia di commemorazione del partigiano Mauro Venegoni: il comitato antifascista di Busto lo ha contestato we insultato per il caso di Checco Lattuada, consigliere comunale bustese rinviato a giudizio con l'accusa di aver partecipato ad una cena in onore del compleanno di Adolf Hitler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA