Halloween è trasgressione
Le occasioni nel Comasco

Tutti gli appuntamenti per la Notte delle streghe in città e in provincia, nei club e nella discoteche

COMO La serata del 31 ottobre, per la cultura anglosassone "la notte di Halloween", si è da tempo trasformata nei locali in un'occasione di gioioso divertimento con party a tema e musica dal vivo, un incrocio tra il canonico veglione di Capodanno e il party di Carnevale.
È una corsa alla ricerca del travestimento giusto, in qualche caso anche trasgressivo, in gruppo, in coppia o da soli, saccheggiando l'immaginario horror ma non solo. I locali allestiscono i loro spazi con le tradizionali zucche intagliate, lumini, festoni, finte ragnatele, teschi, scheletri, ragni, pipistrelli, insomma scenari da brivido e eventi ad hoc.
Nei club
La fantasia non manca: tante le iniziative mirate anche nel Comasco. Tra i club che propongono musica live, il Woodstock di via Statale dei Giovi a Grandate ha in programma un doppio tributo metal, ai Manowar dei Nightglowe ai Black Sabbath dei Phenomena, poi spazio ai brani originali dei Dumper.
Lo storico Tartaruga di via Varesina a Villa Guardia ha scelto di omaggiare gli Ac/Dc con la tribute band Riff Raff. Segue, con dj Fabio Bee aka 7inSpace, uno "Scream Party" a 360°.
All'1e35circa di via Papa Giovanni XXIII a Cantù, i brani originali dei Fusch!, nuova band di Amaury Cambuzat, già voce degli Ulan Bator, poi Edj set per la festa delle streghe.
L'American Road di via Milano a Erba, invece, vedrà sul palco gli Uppercut in Orchestra, con una suggestiva scaletta studiata per l'occasione. Ultima segnalazione per chi ama i live, ad Appiano Gentile, in via Piave, con la cover band Trouble Woods sul palco dello Shape Village.
Nelle discoteche
Party a tema anche nelle discoteche classiche. Il Made Club di via Sant'Abbondio a Como titola la sua notte "Onfire Edition" con i dj resident e  la voce di Mirkolino, mentre il K-Klass (ex Ombelico) di Tavernerio per l'Halloween party propone i suoi dj abituali e il percussionista Ricky Salerno. Al Monkey's di via Piadeni a Como, "Scary Halloween", con il dj Matteo Rullo e M.Voice all'animazione.
"Gothika" si chiama, invece, il party del Club Modà di via Milano a Erba, da Rtl 102,5 lo staff in consolle: dj Tony Cognetti e Fabrizio Ferrari alla voce. A Merone, in via Roma, La Villa (ex Caramel) lancia "The Funeral Party" con dj Francesco Bianco. L'Arena di via Maspoli a Mendrisio, infine, presenta Reneè la Bulgara e dj Osso. La maschera è d'obbligo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA