Olgiate, per il compleanno
a scuola in limousine

OLGIATE COMASCO - Compleanno in limousine. Il regalo, decisamente speciale, che Lucia  ha ricevuto per i suoi undici anni. All'uscita da scuola - frequenta la prima media a Olgiate - ha trovato ad attenderla una splendida limousine bianca, con tanto di autista e assistente.

Una scena hollywoodiana che le ha quasi tolto il respiro e suscitato l'inevitabile curiosità dei presenti. Ragazzini e adulti che si chiedevano di chi fosse la limousine parcheggiata in piazza Volta cercando di sbriciare all'interno.

«È stato bellissimo - commenta Lucia - Appena sono uscita ho visto la limousine posteggiata davanti alla scuola e ho capito che era lì per me. La mamma mi aveva accennato che sarebbe venuta a prendermi per il mio compleanno e che mi avrebbe fatto una bella sorpresa; mi è venuta incontro e, appena uscite dal cancello della scuola, si è avvicinato l'accompagnatore dell'autista e mi ha detto "Sei tu la signorina della limousine?" Al mio "sì", mi ha aperto la porta per farmi salire».

Memorabile il tragitto da scuola a casa, passando per il centro. «All'interno è tanto bella quanto fuori - prosegue Lucia - mi sono sentita una principessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate, limousine