Blitz a Villa Erba
Manifesti contro la Spa

Giorgio Fasana, l'imprenditore proprietario di Villa Belinzaghi, ha tappezzato l'ingresso del centro espositivo. A lui e al suo staff una sanzione amministrativa di 103 euro per affissioni abusive

CERNOBBIO Nottata con fuori programma per Giorgio Fasana, l'imprenditore cernobbiese proprietario di Villa Belinzaghi, che ha tappezzato l'ingresso di Villa Erba di manifesti, costati a lui e al suo staff un fuori programma negli uffici della polizia di Ponte Chiasso e una sanzione amministrativa di 103 euro per affissioni abusive.

Rivale acerrimo del sindaco Simona Saladinisin dai tempi della fallita trattativa per la cessione a Silvio Berlusconi della magione da mille e una notte di cui è proprietario - Fasana questa volta si è scagliato contro la gestione di Villa Erba e contro la spa che la governa, di cui sono soci i Comuni di Como e Cernobbio, la Camera di Commercio e l'amministrazione provinciale. Apocalittico nella sua tuta bianca postnucleare, l'imprenditore ha appeso i suoi manifesti sull'ingresso principale del centro espositivo, facendo riferimento all'ipoteca iscritta «per coprire - così si legge - i debiti causati dalla pessima gestione della spa».

Alla fine, gli agenti hanno comminato una sanzione per avere affisso manifesti senza la necessaria autorizzazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA