Appiano: lavori in piazza
Diminuiscono i posti auto

Fino al completamento delle opere sono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata per ogni categoria di veicoli

APPIANO I lavori di completamento di piazza Libertà sfrattano i parcheggi.
Per consentire di realizzare un anello antincendio con installazione delle relative colonnine nei parcheggi di piazza Libertà, di volta in volta sarà chiuso un tratto di marciapiede compreso tra due accessi carrabili.

Fino al termine dei lavori sono dunque istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata per ogni categoria di veicoli nell'intera piazza Libertà. Spiega il comandante della polizia locale, Danilo Bruschetta: «Ci sarà la chiusura del tratto di piazza Libertà interessato alla posa della tubazione antincendio, limitatamente al periodo della posa dello stesso; la chiusura dei parcheggi, dei marciapiedi e di parte di strada interessata alla circolazione avverrà per tratti in funzione dell'avanzamento dei lavori e sarà concordato tra la ditta esecutrice e gli uffici tecnico e polizia locale. Nella mattina del martedì deve essere garantito il regolare svolgimento del mercato settimanale, recintando l'area interessata per tutelare l'incolumità dei pedoni, degli operatori e dei clienti delle attività commerciali».

I lavori, avviati lunedì e ripresi ieri pomeriggio dopo lo stop in mattinata per consentire lo svolgimento del mercato settimanale, non stanno creando particolari disagi in quanto le operazioni di fresatura e quindi scavo per la posa dell'anello antincendio si svolgono ai margini della piazza. L'unica diretta ripercussione è la riduzione dei posti-auto disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA