Basket Cantù e ragazzi Down
Ultime foto per il calendario

Set fotografico molto particolare al Pianella: protagonisti i giocatori della squadra di pallacanestro e i ragazzi dell'associazione Down.Verso. A fine mese sarà pronto il calendario benefico.

CANTU' - «Siamo molto soddisfatti per gli scatti - ha commentato Luisa Pavanetto, ideatrice e "regista" dell'iniziativa -. Ancora una volta abbiamo trovato grande disponibilità da parte dei giocatori e dello staff della Pallacanestro Cantù che ha agevolato il lavoro del nostro fotografo, Alessandro Vezzoli».

Per i ragazzi dell'associazione è stata un'altra giornata speciale, con il pallone da basket in mano, circondati dai "giganti" della Pallacanestro. «L'idea era quella di dimostrare come sul campo di gioco così come nella vita i bambini, i ragazzi e le persone con questa condizione genetica possano stare fianco a fianco di celebrati campioni e, soprattutto, di loro coetanei» ha affermato Roberto Esposito, presidente dell'associazione con sede a Cantù che raggruppa circa 60 famiglie.

Luisa Pavanetto seguirà ora la fase della stampa del calendario. «Quando sarà pronto? Dovremmo presentarlo ufficialmente con la Pallacanestro Cantù il 17 novembre, con una conferenza stampa. La prima distribuzione del calendario? A Desio il 23 novembre, prima della partita di Eurolega con il Panathinaikos presenteremo il calendario ai tifosi».

Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di giovedì 8 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA