Trenord, i pendolari crescono
Le carrozze restano uguali

Nessuna soluzione in vista sulla linea Milano-Asso, almeno per i prossimi mesi

ERBA - Treni troppo affollati? Nessuna soluzione in vista, almeno da qui alla fine dell'anno. Il tema è emerso martedì pomeriggio nel corso di una riunione il Comitato pendolari Milano-Asso.
«Il sovraffollamento - dice Matteo Mambretti, uno dei membri del gruppo - resta uno dei temi critici anche a detta di Trenord. La società ha ammesso che la disponibilità di nuovi treni non riesce a garantire sufficiente copertura per tutte le corse».
Lo sa bene chi si serve della linea Milano-Asso, costretto negli orari di punta a viaggiare in carrozze stipate di studenti e lavoratori, spesso su carrozze vecchie con servizi igienici inadeguati. «Sulla nostra linea - osserva Mambretti - le corse più critiche sono quelle delle 6.48, delle 7.18 e delle 7.48 in partenza da Erba per Milano Cadorna. Questi treni arrivano già saturi a Seveso e molti pendolari non riescono più a salire».
 Il sogno, in ogni caso, resta quello di avere tutti i giorni un treno ogni mezz'ora, come già accade su altre linee, e possibilmente con posto a sedere.

Leggi su La Provincia di oggi le novità di Trenord per la linea verso Asso

© RIPRODUZIONE RISERVATA