Tanto rock nei club comaschi
Dal metal ai nipoti d'arte

Tutte le proposte di musica dal vivo del weekend nei club comaschi

COMO Tanto rock nel venerdì sera dei club: è il caso del Woodstock (a Grandate, Ss. dei Giovi 58) che prosegue nella formula, sinora vincente, dei tributi, in prevalenza metal: stasera (venerdì 9 novembre) quello ai Kamelot, con i Ghost Opera, e a seguire i brani originali dei From The Depth. Domani (sabato 10 novembre), tre band tre per la serata Thrash Zone (con la "h"): tributo ai Pantera con i Vulgar, ai Metallica con i Vulgar Pressure, e agli Avenged Sevenfold con i Critically Insane.
Al Covo a Cadorago (via Garibaldi 31) oggi gli ottimi On Two Legs che tributano i gloriosi Pearl Jam, domani gli altrettanto gloriosi Motorhead verranno omaggiati dai Motor Hell.
Stasera nel club All'1e35circa, in via Papa Giovanni XXIII 7 a Cantù, di scena Jhonnyboy & The Ice Cream (è scritto proprio così) con il loro rock'n'roll-rockabilly, domani i Mandolin Brothers (contry, bluegrass) e martedì 14 nientemeno che la figlia di Arlo Guthrie (nonché nipote di Woody): Sarah Lee Guthrie con il marito Johnny Irion.
Il Black Horse di Cermenate (via Maestri Comacini 16) propone stasera le cover dei Noxout, domani il ghiotto tributo ai Rolling Stones con i Blackberry.
Chi invece preferisse le rassicuranti - per alcuni - "melodie" sanremesi e italiofile, può scegliere stasera la finale della gara di karaoke indetta dai bravi Max Diaco e Anna Lucaci al Brambilla di Lurago d'Erba (via Valassina 15). Una segnalazione fuori provincia dallo Stomp di Legnano, in via Zaroli 61: stasera la Bandaliga (tributo a Ligabue), domani l'originale tributo glam-ironico-parodistico alla musica dance-trash anni '80, con la Urlo Band.
Alessandro Casellato

© RIPRODUZIONE RISERVATA