Ladri messi in fuga
con la mazza da baseball

Movimentata conclusione di un tentato furto nella casa del fratello del sindaco di Beregazzo

BEREGAZZO - Ladri messi in fuga a colpi di mazza da baseball scagliati contro la loro auto in corsa. Ultimo atto di una serata a dir poco movimentata nel quartiere residenziale di viale Europa, dove risiede il sindaco Luigi Abati. L'incursione furtiva è avvenuta nell'abitazione di fianco alla villetta del primo cittadino, ai danni del fratello Ermanno. In azione - lunedì sera intorno alle 19.15 - quattro persone con passamontagna, che giravano su una Fiat Punto nera; probabilmente le stesse - stando alle testimonianze dei derubati - che alle 18 della medesima sera avevano compiuto un furto in via Varese a Castelnuovo e mezz'ora dopo un altro in viale dell'Industria a Figliaro, per poi colpire in viale Europa.
L'antifurto li ha costretti a una precipitosa fuga: «Sentendo l'allarme mio fratello Pietro è uscito a controllare e si è accostato alla siepe che divide la sua casa da quella di Ermanno» prosegue il sindaco».
«Nel buio ha visto un'ombra; pensava fosse il fratello e invece si è trovato di fronte un uomo con passamontagna e una borsa in mano che, vedendolo, gli ha detto in modo sbrigativo di farsi gli affari suoi. Quando mio fratello ha capito di avere a che fare con un ladro è corso verso casa. Nel frattempo erano accorsi mio nipote Massimo e sua cognata la quale, con una mazza da baseball, ha fatto in tempo a dare due randellate all'auto dei ladri mentre fuggivano a gran velocità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA