A Casnate con Bernate
Ecco il nuovo parroco

In chiesa, ad attendere don Claudio Madasi, non c'erano soltanto tutti i parrocchiani ma anche monsignor Diego Coletti, a Casnate per amministrare la Cresima e per presentare alla comunità il nuovo pastore.

CASNATE CON BERNATE - Non erano rimasti nemmeno posti in piedi ieri pomeriggio alla chiesa di Casnate. Tutta la comunità parrocchiale ha voluto dare il benvenuto a don Claudio Madasi, il nuovo parroco che sostituisce don Eugenio Bompani, rimasto in servizio nel paese soltanto due anni. Cerimonia seguita anche grazie a un maxi schermo.

Don Claudio è stato ricevuto prima in piazza del municipio dal sindaco, Fabio Bulgheroni, che ha sottolineato la centralità della figura del parroco per coniugare due realtà, Casnate e Bernate, unificate nel 1937.

In chiesa, ad attendere don Claudio, non c'erano soltanto tutti i parrocchiani ma anche monsignor Diego Coletti, a Casnate per amministrare la Cresima e per presentare alla comunità il nuovo pastore.

Considerata la doppia festa, e il numero elevato di cresimandi, 38 in tutto, la cerimonia è stata piuttosto lunga ma resta frizzante dagli interventi del vescovo che, con piglio energico e giovanile, si è rivolto ai ragazzi che attendevano il sacramento parlando loro in maniera schietta e diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Nuovo parroco a Casnate