Arriva la fine del mondo
E all'osservatorio si festeggia

Per festeggiare la fine del mondo l'appuntamento è all'osservatorio astronomico della Colma di Sormano dove, per tutta la giornata del 21 dicembre, si potranno osservare prima il sole e poi le stelle

SORMANO - Per festeggiare la fine del mondo l'appuntamento è all'osservatorio astronomico della Colma di Sormano dove, per tutta la giornata del 21 dicembre, si potranno osservare prima il sole e poi le stelle. Sempre che tutto, ovviamente, vada in porto senza "incidenti", senza asteroidi in caduta libera, lembi di fuoco che dal sole raggiungono la terra, oggetti non identificati con raggi disintegranti.
Se tutto andrà bene, sarà l'occasione per festeggiare insieme l'alba di un nuovo giorno e la permanenza su questo pianeta, che tra una bruttura e l'altra regala, per fortuna, anche qualche soddisfazione.
Secondo una credenza popolare senza nessun fondamento legata alla profezia dei Maya, il prossimo 21 dicembre dovrebbe verificarsi uno sconvolgimento tale per cui il mondo non sarà più quello che è stato finora. Da Sormano arriva una bella idea per esorcizzare la paura con una serata di osservazione delle stelle, una cena corposa e una maxi "bicchierata". L'iniziativa è in fase di organizzazione e coinvolgerà anche i ristoranti dell'area, nei quali si potrà consumare l'"ultima cena" a prezzi convenzionati, il fulcro della giornata sarà però l'apertura dell'osservatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'osservatorio di Sormano