Cantù, al liceo Melotti
occupazione in bilico

Decideranno questa mattina gli studenti dell'ex scuola d'arte se proseguire con l'occupazione  - limitata alle ore di lezione - dell'istituto in segno di protesta per la mancata deroga all'applicazione dell'orario con ore di 60 minuti, che si traduce in rientri posticipati di parecchio per i numerosi ragazzi fuori zona

CANTU' - Ieri hanno occupato l'istituto durante le ore di lezione, con senso di responsabilità e con la consueta ironia delle loro proteste, e questa mattina decideranno il da farsi gli studenti del liceo artistico "Fausto Melotti".

Nessuna polemica col preside, Francesco Cappelletti, ma solo la volontà di avere una risposta chiara e definitiva dall'ufficio scolastico regionale sul rifiuto alla deroga sull'orario con lezioni da 60 minuti che si traduce in un rientro molto posticipato per i tanti ragazzi che frequentano la scuola da fuori Cantù.

Alla protesta si sono associati anche alcuni studenti della sezione staccata di Lomazzo. Intanto sul web (qui il link) gli studenti hanno pubblicato un video di contestazione molto creativo.

Altri dettagli sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA