Il Cuartet a Menaggio
Tra Brasile e Argentina

Sarà il concerto dal titolo "Brasile e Argentina in musica" il secondo appuntamento della sesta edizione festival "Musica aperta. Omaggio a Giuditta Pasta"

MENAGGIO Sarà il concerto dal titolo "Brasile e Argentina in musica" il secondo appuntamento della sesta edizione festival "Musica aperta. Omaggio a Giuditta Pasta" cominciato il 6 novembre scorso con l'applaudita esibizione del duo Marta Pettoni (arpa) e Roberto Porroni (chitarra).
A proporlo stasera (giovedì 15 novembre), alle 21, a Villa Vigoni di Loveno di Menaggio (ingresso libero) sarà il gruppo Cuartet capitanato dal direttore della rassegna, il chitarrista Roberto Porroni: con lui di scena Adalberto Ferrari (clarinetto e sax), Marija Drincic (violoncello) e Marco Ricci (contrabbasso).
Il Cuartet sarà protagonista di un concerto di grande particolarità che unisce, in un  insolito connubio, le suggestive sonorità di clarinetto e sax, chitarra, violoncello e contrabbasso in un repertorio affascinante che va da Villa Lobos a Jobim, da Bonfa a Gismonti e con una parte dedicata a brani di Astor Piazzolla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA