Torna "G! come Giocare"
Dalle favole a Star Wars

A Fieramilanocity la quinta edizione dell'ormai attesissimo appuntamento gratuito dedicato al mondo dei bambini, con tanti giochi, iniziative a carattere formativo e servizi per l'intera famiglia

MILANO Sulla scia del successo riscosso dalla scorsa edizione, con 57mila ingressi in tre giorni, da domani (venerdì 16 novembre) a domenica 18, al padiglione 3 di Fieramilanocity, torna "G! come Giocare", la rassegna organizzata dal Salone internazionale del giocattolo con il supporto di Assogiocattoli.
Sarà la quinta edizione dell'ormai attesissimo appuntamento gratuito dedicato al mondo dei bambini, con tanti giochi, iniziative a carattere formativo e servizi per l'intera famiglia. Le più importanti aziende del settore del giocattolo si mettono a disposizione di tutti coloro che vogliono provare le novità del prossimo Natale con animazioni e iniziative speciali.
E, siccome giocando si impara, ci saranno anche aree dedicate al riciclo ecologico, alla sicurezza del giocattolo, all'educazione stradale e alla difesa della vista. Oltre 10.000 metri quadri saranno letteralmente ricoperti da una distesa infinita di giocattoli di ogni genere, messi a disposizione dai più importanti produttori, italiani e internazionali, e con cui i bambini, ma anche i grandi, potranno giocare senza sosta, sviluppando la loro creatività e imparando il valore del gioco con gli amici.
Non mancheranno le iniziative educative come Ghisalandia sulla segnaletica stradale e sulla puericultura e momenti di formazione sanitaria e psicologica.
Novità di questa edizione la presenza di un'intera area tematizzata Star Wars gestita da Rebel Legion e 501st Legion, i due gruppi internazionali di costuming Star Wars ufficializzati direttamente da Lucasfilm Ltd.
Infine, tanti gli ospiti attesi: Vittorio Brumotti, Silver, Josè Perez, Fiammetta Cicogna, Spyros Theodoridis e Alice Bellagamba.
5ª "G! come Giocare", 16, 17 e 18 novembre, Fieramilanocity, Padiglione 3 (porta Teodorico), dalle 10 alle 20, ingresso gratuito, infoline 02-39.21.04.58 e www.gcomegiocare.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA