Faloppio, bar svaligiato
dalla banda del flessibile

I ladri hanno messo insieme un bottino che ammonta a circa cinquantamila euro tra tabacchi, soldi e gratta e vinci. E si sono portati via pure i soldi dei biglietti della lotteria prevista per dicembre per l'acquisto di un pulmino per l'associazione di volontari l'Alveare di Olgiate Comasco

FALOPPIO - Colpo grosso all'Aisha's cafè di Gaggino svaligiato qualche notte fa. I ladri, sicuramente persone esperte, hanno messo insieme un bottino che ammonta a un totale di circa cinquanta mila euro tra: tabacchi, soldi e gratta e vinci. E si sono portati via pure i soldi dei biglietti della lotteria prevista per dicembre per l'acquisto di un pulmino per l'associazione di volontari in particolare per la disabilità l'Alveare onlus di Olgiate Comasco.

Durante la notte, tra lunedì 5 e martedì 6 novembre attorno alle 3.30 di notte, i ladri hanno forzato il cancello d'ingresso ed è subito scattato l'allarme che ha avvertito la vigilanza. Ma purtroppo sono riusciti lo stesso in tempi rapidi a portarsi via un ricco bottino. Non curanti dell'allarme, hanno divelto la griglia per entrare dal passaggio e che porta direttamente in cantina dove si trovava il deposito dei tabacchi.

«Alle quattro - racconta il socio uno dei titolari - quando siamo arrivati al bar c'erano già i carabinieri che ci hanno informato di quello che era successo. Ci hanno staccato anche la macchinetta del cambio monete, ma non sono riusciti a portarla via. Quello che ci ha sorpreso è che addirittura hanno tagliato la cassaforte con degli appositi dischi da taglio e hanno prelevato tutti i tabacchi per un valore di oltre 40 mila euro e che erano depositati al suo interno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA