Cantù, parla Trinchieri
«Vinto senza soffrire»

Il tecnico della Chebolletta rivive i momenti più importanti della sfida vinta a Pesaro contro la Scavolini. Ora la sua squadra è seconda in campionato

CANTU' - Il lato bello del campionato. Dopo aver asfaltato Cremona, la Chebolletta torna a sbloccarsi anche in trasferta e vince - in maniera discretamente facile - a Pesaro contro la Scavolini Banca Marche. Adesso, in virtù dei risultati, il quintetto di Trinchieri è secondo in classifica dietro alla capolista-sorpresa Cimberio Varese.

«Abbiamo giocato una partita giudiziosa e attenta anche se non bellissima. Non scordiamoci però che eravamo reduci da una battaglia come quella di Lubiana che qualche scoria l'aveva lasciata. Comunque, credo di poter onestamente affermare che Cantù ha vinto senza soffrire in modo particolare».

Al di là delle parole, glielo si legge anche in volto: Andrea Trinchieri è decisamente soddisfatto. «Certo che lo sono - afferma il coach di Chebolletta - perché oltre ad aver vinto siamo anche stati capaci di tenere l'avversaria a 66 punti. E cercare di controllare l'attacco di Pesaro era la nostra priorità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA