Benzina, via alla sfida dei prezzi
con l'apertura di Enercoop

A Cantù si troverà, oltre alla senza piombo e il diesel, anche il metano. Coop Lombardia conferma quella che si potrebbe definire "la guerra della benzina". Oggi il record del risparmio appartiene alla pompa bianca di Cucciago

CANTU' La novità potrebbe essere parecchio gradita ai consumatori. Poco o per nulla ai benzinai concorrenti, i quali storcono già il naso e si chiedono come si possa andare più giù, rispetto a tutti, sui prezzi del carburante. In una città con quindici distributori, da domani, giovedì, arriveranno dodici nuove pompe di benzina. In viale Lombardia, nella frazione di Mirabello, si troverà, oltre alla senza piombo e il diesel, anche il metano. Coop Lombardia gestirà la struttura. E conferma quella che si potrebbe definire "la guerra della benzina". Con l'annuncio di voler esporre il prezzo più basso - quale, lo si saprà soltanto all'ultimo istante - nel raggio di diversi chilometri.


Nella giornata, di ieri, anche se di pochissimo, il prezzo più basso praticato era quello dell'ormai nota pompa bianca di Cucciago. Con 1,676 euro al litro, la senza piombo, servita al distributore non griffato, era di appena due centesimi sotto rispetto alla concorrenza. La colonnina Iperself di Eni, in via Como, era vicina, 1,695 euro per un litro di verde, all'automatico in funzione 24 ore su 24. Alla Esso di via Como - in città, altri due distributori in via Mazzini e in via Milano - il prezzo era di 1,697. Due millesimi al litro in più, impercettibili nel portafoglio. Il diesel, negli anni scorsi garanzia di risparmio, ormai è appena a tre o quattro centesimi dalla benzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA