Oltrona, anticipo natalizio
con il mercatino egli elfi

Numerosi i visitatori (quattrocento circa) che si sono accostati alle bancarelle di espositori perlopiù locali.

OLTRONA SAN MAMETTE - Il "Mercatino degli Elfi", che domenica ha tenuto banco in piazza Europa, si conferma un appuntamento gradito al pubblico. Numerosi i visitatori (quattrocento circa) che si sono accostati alle bancarelle di espositori perlopiù locali.

In mostra-vendita le sculture di legno dell'artista oltronese Luciano Luraschi, i lavoretti realizzati dalle mamme dei bimbi della materna per raccogliere fondi pro asilo; presenti stand della biblioteca e della Cooperativa sociale Arca di Como.

Mercatino in chiave natalizia: in mostra-vendita decorazioni, pizzi di Cantù, ceramiche, articoli di decoupage e tant'altro. Molto apprezzati i presepi realizzati da Fernando Mattaboni con una finalità benefica: il ricavato sarà devoluto all'oltronese padre Italo Paternoster, missionario in Perù.

Alto gradimento anche per gli alberelli di Natale e presepi di cioccolato in vendita nello stand del gruppo alpini, il cui ricavato sarà inviato al Comitato Maria Letizia Verga per la cura e lo studio della leucemia del bambino. Gran successo per il Nutella party, che ha richiamato molti bambini. 

Soddisfatto l'assessore Aurelio Meletto, capogruppo della locale sezione alpini che ha promosso il mercatino: <Siamo contenti del riscontro di pubblico e del gradimento dell'iniziativa, che proporremo anche il prossimo anno>

© RIPRODUZIONE RISERVATA