Appiano, ruspe in piazza
Auto in difficoltà

Ieri mattina sono partiti i lavori di eliminazione della "passerella" pedonale in centro alla piazza, per consentire i quali è stato chiuso al traffico il tratto tra via don Gerla e via Volta.

APPIANO GENTILE - Avviata la rimozione del cordolo nell'isola centrale di piazza Libertà.

Ieri mattina sono partiti i lavori di eliminazione della "passerella" pedonale in centro alla piazza, per consentire i quali è stato chiuso al traffico il tratto tra via don Gerla e via Volta. Interdizione che non ha provocato pesanti disagi alla viabilità, se non gli inevitabili rallentamenti dovuti alla presenza dell'area di cantiere.

Ultimata la rimozione del cordolo tra via don Gerla e via Volta, sarà riaperto questo tratto e chiuso quello in corrispondenza del municipio. «Se non interverranno imprevisti, entro domani sarà completata l'eliminazione del primo pezzo dell'isola centrale e riasfaltato - prosegue Caldi - Dopodiché sarà chiusa l'altra metà piazza, con interdizione di via don Gerla, mentre si potrà passare da via Garibaldi e quindi raggiungere via Volta. L'operazione di rimozione del cordolo sarà comunque completata per martedì, giorno di mercato».

L'amministrazione comunale punta a ultimare i lavori in piazza per fine novembre, per non creare problemi ai commercianti nel periodo clou degli acquisti prenatalizi. Se lo auspicano soprattutto i negozianti che temono vengano penalizzate le loro attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Appiano, ruspe in piazza