Calendario Pallacanestro Cantù
I giganti e i bambini down

Presentata in Comune l'iniziativa benefica in favore dell'associazione canturina Down.Verso. Il calendario sarà "lanciato" in Euroleague.

Cantù - E' stato presentato in Comune  il calendario 2013 “Tutti insieme per lasciare il segno” frutto della collaborazione tra la  Pallacanestro Cantù e l'associazione canturina Down.Verso.
Dodici mesi di integrazione resi vivi e dalle immagini dei ragazzi e bimbi dell'associazione ritratti al Pianella insieme ai giganti della Pallacanestro Cantù, fotografati da Alessandro Vezzoli. 

«I fondi raccolti con la promozione del calendario - ha ricordato Roberto Esposito, presidente di Down.Verso - serviranno a sostenere i progetti e le iniziative volte a sviluppare una crescita armonica ed autonoma dei bambini e dei ragazzi che portano con sé la condizione genetica particolare della sindrome di Down».

Anna Cremascoli, presidente della Pallacanestro Cantù, presente alla conferenza stampa con l'amministratore delegato Luca Orthmann, ha sottolineato:  «Siamo  felici di poter  contribuire a far conoscere chi svolge un compito più importante del nostro, come Down.Verso».

Luisa Pavanetto,  ideatrice  e coordinatrice dell'iniziativa, ha annunciato che il calendario sarà presentato ufficialmente ai tifosi  prima della partita di Euroleague Mapooro Cantù-Panathinaikos, a Desio il 23 novembre.

Sul sito di Down.Verso altre news e i punti vendita del calendario (disponibile dietro offerta libera 10 euro)

Guarda il video del "backstage"  e la conferenza stampa di presentazione del calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA