Vighizzolo, un successo
per i mercatini di Natale

La manifestazione in piazza Piave è riuscita anche grazie all'impegno di tanti volontari: dai vigili del fuoco agli alpini e ai militi della Croce rossa che hanno eseguito test gratuiti della glicemia e misurazione della pressione. E per i più piccoli entusiasmo per Pompieropoli

Se l'idea era quella di rivitalizzare il quartiere, la missione è stata felicemente compiuta. Il ritorno dei mercatini di Natale infatti ha animato particolarmente Vighizzolo, "complice" anche la scelta di mescolare, alle bancarelle tradizionali, anche tanti intrattenimenti per i più piccoli e fornire servizi utili anche per i più grandi.

Nello specifico si tratta della "Pompieropoli" che da sempre attira i bambini, con i vigili del fuoco che allestiscono una palestrina sulla quale ci si può sbizzarrire a imitare le esercitazioni dei veri pompieri. Pensando invece ai più grandi e alla buona salute erano presenti anche i volontari della Croce rossa che, nell'ambulatorio mobile, si sono resi disponibili per la misurazione della glicemia e della pressione.

La presenza poi degli zampognari e di Santa Claus hanno garantito lo spirito natalizio dell'iniziativa. Infine il clou "commerciale" della manifestazione in piazza Piave: le bancarelle stesse, con tante golosità. E per restare in tema di ghiottonerie, rispettata la tradizione con le caldarroste preparate dal gruppo alpini della frazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Festa a Vighizzolo