Centro commerciale di Mariano
«Serve un'assemblea pubblica»

La Federazione della Sinistra incalza il sindaco: «Ma non abbiamo ancora ricevuto risposta». Sul giornale di martedì gli approfondimenti sul tema

MARIANOSul futuro centro commerciale, la Federazione della Sinistra chiede al sindaco Alessandro Turati di convocare un'assemblea pubblica o un consiglio comunale aperto per affrontare con la cittadinanza un tema che sta creando molto dibattito sia tra i marianesi (intesi come cittadini e titolari di negozi di vicinato), sia tra le forze politiche.

«Abbiamo inoltrato la richiesta lunedì scorso - conferma il portavoce cittadino della Federazione della sinistra, Giulio Russo -, ma a oggi non abbiamo ricevuto risposta. Noi siamo contrari a questa operazione perché riteniamo un nuovo centro commerciale inutile e soprattutto che non creerà nuovi posti di lavoro».


L'idea è un'altra: «Piuttosto accadrà il contrario perché manderà in crisi i negozi di vicinato che sono già in via d'estinzione in centro, nel quartiere di Sant'Ambrogio e nella frazione di Perticato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA