Barriere chiuse per lavori
Code e polemiche a Rovello

Ajosa (comitato): «Pochi vigili, è la dimostrazione che la tangenziale serve». Il sindaco: «Se vuole dare una mano faccia l'ausiliario del traffico»

ROVELLO PORRO - I lavori dovrebbero concludersi già nel pomeriggio di oggi, ma la chiusura del passaggio a livello di via Veneto per un cantiere di Ferrovienord fa litigare Comune e comitato pro tangenzialina, che lamenta anche la scarsa presenza di vigili.

«Code e rallentamenti ce ne sono stati, e parecchi, un camion ha anche distrutto una recinzione» - lamenta l'ex consigliere comunale Francesco Saverio Ajosa - «Se poi la giustificazione dei nostri amministratori comunali per questi disagi dovesse essere quella che se ci fosse stato il sottopasso tutto ciò non sarebbe avvenuto, io posso controbattere dicendo che se avessimo avuto la tangenziale tali problemi non ci sarebbero stati».

«Bisogna ricordare che si tratta di lavoro di Ferrovienord e non del Comune. Venerdì scorso i vigili erano presenti dalle 16 alle 19, fuori dagli orari d'ufficio» - ribatte il sindaco, Gabriele Cattaneo - «Se comunque Ajosa è interessato e disponibile a dare una mano nel controllare il traffico, noi siamo pronti a fornirgli un tesserino da ausiliario del traffico, per consentirgli di collaborare concretamente con la polizia locale».

Leggi i particolari e la situazione fra Lomazzo e Rovellasca nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 27 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Rovello, traffico