Nasce il Fai Swiss
e "annette" Valsolda

Il Fondo per l'ambiente italiano, di cui questo è il sito Internet isrituzionale prevede l'affidamento della villa Fogazzaro alla sua prima delegazione internazionale

VALSOLDA - Domani alle 18.30 verrà ufficialmente presentata a Lugano la Fondazione Fai Swiss. Si tratta della prima delegazione internazionale del Fai (Fondo per l'ambiente italiano); e proprio il Fai (http://www.fondoambiente.it/Index.aspx) prevede l'affidamento della villa Fogazzaro, a Oria di Valsolda, di sua proprietà, alla Fondazione Fai Swiss.

Il progetto culturale, già attivo sul territorio da oltre un anno, ha ottenuto un buon riscontro di pubblico. Visti i successi, questa attività viene ora istituzionalizzata grazie alla costituzione della Fondazione svizzera per diventare crocevia permanente di scambio, di riflessione e di salvaguardia del territorio.

Fai Swiss avrà come presidente onorario l'architetto Mario Botta, mentre Simona Garelli Zampa sarà presidente della Fondazione, che ha lo scopo di sviluppare e consolidare i legami tra la cultura italiana e quella svizzera.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 28 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA