Esce di strada a Valbrona
e non riesce a risalire

Una donna, illesa, alla guida di una Peugeot 107. Ha riportato l'auto sulla carreggiata il vigile del paese

VALBRONA - Perde il controllo dell'auto e dopo un salto di circa un metro atterra sulle quattro ruote, con l'auto praticamente intatta, fermandosi a pochi metri da un torrente. Episodio fortunato per una donna di Valbrona, unico problema: dopo l'escursione nel prato, far tornare l'auto, una Peugeot 107, sulla carreggiata stradale superando una riva bagnata.

Alla difficile missione la proprietaria del mezzo rinuncia subito. Si alternano poi in due al volante e a riportare l'auto sulla provinciale pensa il vigile del paese, Franco Mazza.

Si può scherzare perché per fortuna l'incidente è tra i meno gravi, nonostante il rischio corso. La donna al volante dell'auto ha perso il controllo del mezzo per l'asfalto bagnato, puntando e poi finendo nel prato, senza che la 107 capottasse o finisse nel vicino torrente.

L'auto, nonostante il volo, non ha avuto praticamente danni, la donna nemmeno, e nella tranquillità dell'accaduto il vigile non ha neppure preso i dati. Forse, però, è la guidatrice che dovrebbe prendere i dati del vigile, per un grazie, visto come ha brillantemente tolto il mezzo dal campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Valbrona - incidente